Modulo Juventus: Sarri scopre le carte e svela la posizione di Ronaldo

Modulo Juventus: nel corso della conferenza stampa al Bishan Stadium che precede la sfida contro il Tottenham di domani (ore 13.30, qui lo streaming) il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, ha parlato anche della posizione in campo di Cristiano Ronaldo.

Il tecnico ex Napoli e Chelsea ha innanzitutto ribadito l’importanza di trovare un’identità di gioco, essenziale per poter vincere.

Modulo Juventus: Sarri svela la posizione in campo di Cristiano Ronaldo

Alla domanda dei giornalisti su quale sarà il ruolo di Cristiano Ronaldo nella sua formazione, Sarri ha risposto: “Ha vinto tutto a livello individuale e collettivo partendo leggermente defilato sulla sinistra. Il primo tentativo sarà farlo partire da quella posizione, ma con le sue qualità, spostarlo di dieci metri non cambierebbe nulla”.

Data l’impostazione che il tecnico sembra preferire, appare confermata la volontà di Sarri di affiancare a Ronaldo ( da utilizzare a sinistra) un centravanti di ruolo.

La maglia numero 9 aspetta Icardi, e il terzo d’attacco a destra potrebbe essere Chiesa: se i piani  non dovessero andare in porto , però, Ronaldo potrebbe giocare al centro, dove sarebbe parimenti pericoloso ed utile alla causa bianconera.