Calciomercato Juventus: raggiunto l’accordo per l’attaccante

Calciomercato Juventus: secondo il Corriere dello Sport  è stato raggiunto l’accordo tra Juventus e Roma per il trasferimento nella capitale di Gonzalo Higuain.

L’accordo si basa, secondo quanto riportato dalla testata giornalistica romana, su un prestito oneroso per 9 milioni di euro con obbligo di riscatto per la Roma fissato a 27 milioni di euro.

L’operazione dovrebbe essere preceduta da un rinnovo del contratto di Higuain con la Juventus, per spalmare l’ingaggio attuale su un numero di anni più elevati.

Il rinnovo favorirebbe l’ammortamento dell’investimento in bilancio per la società bianconera.

Calciomercato Juventus: raggiunto l’accordo per l’attaccante

Se le società sembrano essere concordi sulle clausole dell’operazione, il grande assente al momento è proprio Higuain.

Il Pipita starebbe puntando i piedi per provare a rimanere a Torino e giocarsi le proprie carte con il neo-allenatore bianconero Maurizio Sarri.

Nonostante la telefonata di Fonseca e gli attestsati di stima di uomini chiave come Patrachi, Higuain continua imperterrito a respingere le offerte giallorosse, complicando così la vita sia alla Juve (che vorrebbe cederlo prendere Icardi), che alla Roma (impossibilitata a vendere Dzeko all’Inter), che ai nerazzurri (comunque desiderosi di investire quanto ricavato dalla cessione di Icardi per prendere, oltre a Dzeko, anche Lukaku).