Mercato Juventus, Mandzukic verso l’addio: spunta l’ipotesi Premier

MERCATO JUVENTUS – Rabiot, Ramsey, Pellegrini, Demiral e De Ligt alla Juventus, in attesa delle cessioni. I bianconeri si sono dati da fare con il calciomercato in entrata, ma nei prossimi giorni comincerà a fare sul serio anche con quello in uscita. In dubbio per il futuro c’è ad esempio Mario Mandzukic.

Secondo il Telegraph, l’Everton sta monitorando da vicino se Mario Mandzukic farà parte dei piani di Maurizio Sarri. Scartata la possibilità di vedere il croato nuovamente al Bayern Monaco c’è da registrare l’interesse della squadra inglese, a caccia di due attaccanti per la prossima stagione.

Mercato Juventus, Mandzukic verso l’Everton

Pepe e Neres appaiono difficili acquisti per la prossima stagione, con Traore e Malcom come alternativa. L’opzione numero tre porta però a Mandzukic, che negli ultimi anni ha dimostrato di saper giocare sia come esterno d’attacco che come punta. Insomma, duttilità al potere. Dalle prime indiscrezioni l’Everton sarebbe disposto a mettere sul piatto 15 milioni di euro per Mandzukic, una cifra bassa ma comunque di partenza per far partire una trattativa.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, 7 cessioni firmate Paratici: ora cambia tutto

Per il tecnico dei Toffees, Marco Silva, sarebbe un titolare, sopratutto in caso di addio a Tosun. Considerando che Cristiano Ronaldo potrebbe essere il nuovo centravanti della Juventus e Dybala potrebbe essere rilanciato, Mandzukic non è certo intoccabile e la prospettiva di una stagione da comprimario lo porterebbe a pensare seriamente ad un addio nonostante il rinnovo.