Calciomercato Juventus, Paratici piazza la prima cessione importante

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non solo acquisti in casa Juventus, con Ramsey presentato quest’oggi e De Ligt in arrivo. I bianconeri stanno lavorando anche sul fronte cessioni, con Mattia Perin vicinissimo a lasciare Madama dopo appena un anno: nel suo futuro il campionato portoghese e il Benfica.

Il portiere della Juventus è infatti ad un passo dal firmare con il Benfica, visto che come riporta Sky Sport il club portoghese è a Torino per definire gli ultimi dettagli che porteranno Perin a Lisbona in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni.

Calciomercato Juventus, Perin verso il Benfica

Domani sarà la giornata decisiva per il trasferimento di Perin, visto l’incontro previsto tra l’agente del giocatore Alessandro Lucci e il presidente del Benfica. Con il club portoghese giocherà i gironi di Champions League, magari sfidando proprio la Juventus. Dopo un anno passato quasi sempre in panchina, Perin ha deciso di giocare nuovamente titolare ad alti livelli e dopo diverse possibilità di calciomercato ha scelto di continuare la sua carriera con il Benfica.

Leggi anche: De Ligt Juventus, conferme dall’Ajax: “Affare fatto con la Juve, manca…”

Al suo posto è come noto tornato in bianconero Gigi Buffon. L’avventura al Benfica sarà utile anche in chiave Nazionale per Perin, visto e considerando come Sirigu e Donnarumma siano le prime scelte di Mancini e Cragno stia scalando velocemente posizioni: in vista dell’Europeo 2020 un ruolo da titolare sarà decisivo per essere convocato.