Mercato Juventus, ecco il primo addio: accordo con un top club storico

MERCATO JUVENTUS – Sempre più vicino al Portogallo, sempre più lontano dalla Juventus: per Mattia Perin si procede a spassi spediti verso la cessione al Benfica.

Come riferisce ‘Sky’, l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo: il portiere approderebbe a Lisbona a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Mercato Juventus, Perin al Benfica

La trattativa sarebbe a buon punto e presto potrebbe esserci la fumata bianca con Perin che lascerebbe la Juve dopo soltanto un anno in cui ha collezionato poche apparizioni. Il ritorno di Buffon era già stato considerato preludio all’addio dell’ex Genoa che ora è a un passo dal Benfica: nella stagione degli Europei, l’estremo difensore non poteva permettersi un’annata da terzo portiere.

Leggi anche: Calciomercato Juventus: Kean in uscita, offerta sontuosa dall’Inghilterra

Da qui la decisione di lasciare i bianconeri e il trasferimento, che sarebbe cosa ormai fatta, al Benfica. La riuscita dell’operazione è dovuta anche al grande pressing del campione ex Milan Rui Costa. La leggenda portoghese ha parlato spesso con Perin negli ultimi giorni per garantirgli la titolarità.