Mercato Juventus, affondo per Chiesa: Paratici prepara 5 cessioni

MERCATO JUVENTUS- Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione. La Juventus oggi si radunerà agli ordini di Sarri per iniziare il nuovo percorso. Cresce l’attesa, ma soprattutto la curiosità per il possibile nuovo tema tattico che l’ex Chelsea potrebbe decidere di mettere in campo.

Detto questo Paratici sarebbe già pronto per studiare il nuovo piano mercato. Un piano che potrebbe consegnare De Ligt e Chiesa agli ordini di Sarri. Il primo sembrerebbe esser ormai ad un passo. L’ufficialità potrebbe arrivare già nel corso del week end.

Mercato Juventus, Khedira e Matuidi diranno addio: in bilico anche Kean

Come detto, non solo De Ligt. Paratici proverà l’affondo anche per Chiesa. L’esterno viola ha letteralmente voglia di vestire bianconero, ma serviranno circa 70 milioni di euro, cifra che Paratici potrebbe incassare dalle cessioni di Khedira, Matuidi, Kean, Higuain e uno tra Cancelo e Bonucci.

Leggi anche: De Ligt Juventus, affare fatto: ecco quando sarà ufficializzato

Non solo: occhio anche alla situazione Dybala. Sarri valuterà con estrema calma come e dove utilizzare la Joya. Non è escluso che l’attaccante argentino possa partire dinanzi ad un’offerta cash da oltre 80 milioni. Higuain potrebbe generare un guadagno di 20 milioni circa, 15 milioni Mandzukic, mentre la cessione di Matuidi e Kean potrebbe fruttare 15 milioni più circa 45 milioni. Khedira potrebbe rescindere alleggerendo il monte ingaggi bianconero. De Ligt, Chiesa, Icardi e Pogba. Si annuncia un’estate intensa.