Calciomercato Juventus, doppio assalto per il centrocampo dei sogni

Calciomercato Juventus: Tuttosport anticipa le strategie future della Juventus per ringiovanire il centrocampo .

Secondo la testata giornalistica torinese i nomi nel mirino della società bianconera, che si è già assicurata l’apporto di Rabiot e Ramsey, sono quelli dei due azzurri Nicolò Zaniolo, di cui abbiamo già parlato, e Sandro Tonali. 

Calciomercato Juventus: doppio assalto per il centrocampo dei sogni – Zaniolo e Tonali

Se di Nicolò Zaniolo è stato già detto molto in queste settimane, è grande invece la curiosità per il giovanissimo regista del Brescia, da tutti considerato, per caratteristiche tecniche e somiglianza fisica, nonchè per la comune provenienza formativa, l’erede designato di Andrea Pirlo.

Sandro Tonali, elemento di spicco dell’Under 21 italiana, nato a Lodi l’8 maggio 2000, nell’ultimo campionato di Serie B ha collezionato con la maglia del Brescia 34 presenze, tre reti e sette assist, consacrandosi come uno dei migliori mediani d’ordine dell’intero continente nati dal 2000 in poi.

Classe sopraffina al servizio di un fisico comunque importante per un centrocampista così giovane, su cui il ragazzo, alto un metro e ottantuno, dovrà comunque lavorare a livello muscolare.

La linea azzurra potrebbe, intrapresa anche da alcune rivali storiche come l’Inter,  finalmente riprendere quota anche per il centrocampo bianconero, da tanti anni (dopo le partenze di Pirlo e Marchisio) privo della presenza decisiva tra i titolari di giovani talenti della nazionale italiana.