De Ligt Juventus, promessi sposi: Juve e Ajax sempre più vicini

DE LIGT JUVENTUS – Sono giorni decisivi per il colpo Matthijs de Ligt. La Juventus, infatti, attende il giovane difensore olandese e, viceversa, il capitano dell’Ajax attende i bianconeri. Come anticipato da Calciomercato.it, de Ligt e la Juventus sono ormai ‘promessi sposi’, ma manca l’accordo con il club olandese.

La dirigenza è così al lavoro per limare la distanza tra domanda e offerta, che l’Ajax fissa ancora intorno ai 70/75 milioni di euro. Possibile dunque un nuovo rilancio di Paratici, che potrebbe ritoccare la parte fissa di 50 milioni di euro e quella parte relativa ai bonus per avvicinarsi ulteriormente alla richiesta degli olandesi.

De Ligt Juventus, ci siamo: i dettagli

La forbice tra le parti si aggira intorno ai 7/8 milioni di euro e nelle prossime ore il club bianconero potrebbe fare un ulteriore sforzo per sbloccare definitivamente l’affare. Nel frattempo de Ligt continua ad allenarsi agli ordini di ten Hag e l’Ajax ad immortalarlo in allenamento, forse per lanciare ulteriori segnali alla Juventus riguardo alla propria posizione nella trattativa.

Leggi anche: Mercato Juventus, altri 3 acquisti e 6 cessioni: i dettagli

Cresce dunque l’attesa da entrambe le parti: sono ore infuocate per il passaggio in bianconero di de Ligt. Intanto ieri parole importanti di Leonardo, dirigente del PSG che ha annunciato che i parigini si sono tirati fuori dalla corsa all’olandese. Sempre più vicini dunque Juventus e de Ligt, prossimo al passaggio in bianconero.