FORMAZIONE JUVENTUS – Si rifà il look la Juventus si Maurizio Sarri; sarà una squadra con tante novità in campo e con grandi ambizioni quella del tecnico toscano. Con ogni probabilità, i bianconeri giocheranno con un nuovo modulo; gli indizi portano al 4-3-3 tanto caro all’ex allenatore del Chelsea, o al 4-3-1-2.
Addio ai vari 4-2-3-1 e 3-5-2 utilizzati da Massimiliano Allegri, i bianconeri dovrebbero utilizzare lo stesso schema del Napoli e dei Blues, che tanto bene si adatta ad una rosa ricca di esterni di valore. L’obiettivo Chiesa rimane vivo, il ragazzo attualmente in forza alla Fiorentina, sarebbe l’interprete ideale per lo schema utilizzato da Sarri, proprio per tale motivo Paratici proverà fino all’ultimo momento a convincere Rocco Commisso a cederlo, forte della volontà del calciatore di vestire bianconero.
Secondo quanto filtra in ambienti ben informati, Paratici e Nedved sono a lavoro per mettere a segno qualche cessione importante, così da far quadrare i conti della società ianconera e poter puntare così a rinforzare la rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore. Rimangono sulla lista dei possibili partenti sia Joao Cancelo, che Alex Sandro, Sarri vorrebbe portare a Torino Emerson Palmieri dal Chelsea, ma non sarà certamente cosa facile.
A centrocampo, dopo aver chiuso i colpi a parametro zero Ramsey e Rabiot, Paratici sogna il colpo mediatico; i nomi sul taccuino sono quelli di Pogba e Milinkovic Savic. Pjanic dovrebbe essere il fulcro del gioco, interpretando così il ruolo alla Jorginho.
In attacco i dubbi sono tanti; l’intoccabile Cristiano Ronaldo potrebbe avere accanto Gonzalo Higuain, ma il vero obiettivo è Mauro Icardi. Nelle ultime ore si è fatto il nome di Romelu Lukaku come alternativa all’argentino dell’Inter, ma le novità che potrebbero arrivare sono tante e non ci rimane che attendere ed immaginare una Juventus in campo così:
4-3-3
Szczęsny; Emerson Palmieri – De Ligt – Chiellini – Trippier; Pjanic – Rabiot – Ramsey; Douglas Costa – Chiesa – Ronaldo
4-3-1-2
Szczęsny; Emerson Palmieri – De Ligt – Chiellini – Trippier; Pjanic – Rabiot – Pogba; Ramsey – Ronaldo – Dybala
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…