JUVENTUS 2019 2020- Mercato ancora totalmente nel vivo, ma la Juventus si prepara alla nuova stagione con le idee abbastanza chiare. Come giocherà la nuova Juventus di Sarri? Il nero tecnico bianconero potrebbe impostare due idee, una basata sul 4-3-3, una con la novità 4-2-3-1.
In porta sarà confermato Szczesny, mentre Buffon potrebbe trovare spazio in Coppa Italia, ma anche durante il campionato. In difesa, l’arrivo di De Ligt cambierà l’impostazione della manovra, meno fraseggi e più solidità. L’olandese potrebbe prendere il posto di Bonucci. Confermato Chiellini sul centro sinistra. Mistero terzino destro: Cancelo potrebbe rimanere, ma resta in bilico. A sinistra spazio per Alex Sandro.
Leggi anche: Buffon ritorna alla Juve, visite mediche: ecco il numero di maglia
Juventus 2019 2020: Rabiot mezz’ala sinistra, Ramsey trequartista?
Pjanic sarà confermato in chiave di regia. Rabiot vestirà i panni della mezz’ala sinistra, come confermato dallo stesso giocatore in conferenza stampa. Mezz’ala in caso di 4-3-3, mediano in caso di passaggio al 4-2-3-1.
Ramsey ricoprirà il ruolo di mezz’ala in caso di 4-3-3, mentre potrebbe essere avanzato nelle vesti di trequartista in caso di 4-2-3-1, ruolo conteso anche da Dybala. Diversi dubbi in attacco: qualora arrivasse Icardi, il centravanti argentino sarà affiancato nel tridente con Ronaldo e Douglas Costa.
JUVENTUS 2019 2020 (4-3-3): Szczesny; Cancelo, DE LIGT, Chiellini, Alex Sandro; RAMSEY, Pjanic, RABIOT; Cristiano Ronaldo, ICARDI, Douglas Costa.
Panchina: BUFFON, Pinsoglio; De Sciglio, Rugani, Bonucci, PELLEGRINI; Emre Can, Matuidi(?), Khedira(?), Bentancur, Cuadrado; Bernardeschi, Kean, Dybala(?), Mandzukic (?), HIGUAIN(?). All. SARRI