CONFERENZA STAMPA RABIOT- Tutto pronto per la conferenza stampa di presentazione di Adrien Rabiot, ufficializzato dalla Juventus nella giornata di ieri. Il centrocampista francese si presenterà ai suoi nuovi tifosi e ai giornalisti a partire dalle ore 11:00. Contratto di 5 anni da circa 7 milioni di euro a stagione.
Sarri utilizzerà il nuovo acquisto sia in posizione di vertice basso di centrocampo, sia nelle vesti di mezz’ala in caso di 4-3-3, o addirittura nelle vesti di mediano puro in caso di 4-4-2. L’ex PSG ha voglia di confrontarsi con il campionato italiano e freme per iniziare la sua nuova avventura in bianconero.
Leggi anche: Mercato Juventus, Donnarumma ipotesi reale e concreta: i dettagli
Juventus, conferenza stampa Rabiot
Sarà possibile seguire la conferenza stampa di presentazione del neo acquisto bianconero a partire dalle ore 11:00. Il centrocampista francese risponderà alle domande dei giornalisti dalla sala stampa dell’Allianz Stadium di Torino.
La scelta bianconera
“Perchè la Juve? Ci sono stati molto contatti con la Juventus in passato, ma prima era un altro periodo della mia vita, ora era arrivato il momento giusto.
Il ruolo di Buffon sulla scelta della Juve
“Buffon? Nella stagione passata mi ha parlato tantissimo della Juve, mi ha dato dei consigli, la sua opinione ha contato tantissimo per me, il suo parere ha avuto un ruolo fondamentale”.
La nuova avventura in bianconero
“Cosa mia aspetto dalla Juve e dalla Serie A? Sono stato per 7 anni in Francia. Questa è la prima volta che gioco lontano dal mio paese, ma la mia voglia è sempre la stessa, non cambia nulla. Mettere impegno e determinazione, lavorerò duro per aiutare la Juve”
Su Sarri e sull’arrivo alla Juve
“Sarri? Ancora non ho parlato con lui, ma la Juve mi ha fatto subito una grande impressione”.
Sulla Champions League
“La Juve arriva sempre in fondo. Per me la Juve è un gradino sopra il PSG, ecco perchè ho detto di sì. Per vincerla servirà calma ed esperienza”
La Juve di Ronaldo
“Nella mia scelta è pesato il fatto che la Juve fosse un grande club. Poi è chiaro che i fuoriclasse mi abbiano aiutato nella mia scelta. Ronaldo è uno di questi ovviamente”