DE LIGT JUVENTUS – Manca poco per vedere anche Matthijs de Ligt alla Juventus. Il difensore centrale olandese sarà il quarto colpo di calciomercato dopo Luca Pellegrini, Ramsey, Rabiot e i bianconeri lo batteranno a breve.
Subito dopo arriverà anche il quinto, quel Gigi Buffon che ha scelto di tornare alla casa madre dopo un anno al Paris Saint-Germain: guarderà le spalle al portiere titolare, proverà a stracciare il record di presenze in Serie A e poi intraprenderà la carriera dirigenziale. La strada è tracciata, nell’uno e nell’altro caso è davvero questione di dettagli. Pochi tasselli per completare il puzzle del gruppo affidato a Maurizio Sarri.
Leggi anche: Juventus, conferenza stampa Rabiot: il centrocampista si presenta!
De Ligt Juventus, le ultimissime
E’ tutto pronto, non resta che andare a prendere il giocatore e portarlo a Torino. Gli accordi tra le parti sono già definiti: il giocatore ha già detto sì a un contratto di 5 anni con stipendio netto da 12 milioni di euro a stagione, di cui 8 milioni quale parte fissa e altri 4 circa nel novero dei bonus legati a rendimento personale, obiettivi raggiunti con la squadra e ad altre variabili che scandiscono la galassia delle commissioni.
Quanto all’accordo con la società di Amsterdam, anche in questo caso non sembrano esserci più ostacoli.Si discute sulla formula e la tempistica del pagamento ma il grosso è fatto. La trattativa è in chiusura, Matthijs de Ligt sarà presto un nuovo calciatore dei bianconeri.