JUVENTUS FORMAZIONE 2019 2020 – Ecco come sarà la nuova Juventus di Maurizio Sarri. Anche se il calciomercato si è aperto ufficialmente soltanto oggi, sono già numerosi i colpi portati a compimento da Fabio Paratici e dallo staff bianconero.
La prima ufficialità è stata quella del centrocampista gallese Aaron Ramsey, che è già sbarcato a Torino a parametro zero. Stessa formula per l’acquisto di Adrian Rabiot dal Psg, appena arrivato a Torino ed in procinto di ultimare oggi le visite mediche.
In difesa chiuse le trattative per Romero del Genoa e Demiral del Sassuolo: è probabile che i due giocatori rimangano ancora un anno in prestito alle rispettive squadre di provenienza.
Leggi anche: TRATTATIVE DI MERCATO DELLA JUVENTUS 2019-2020
Juventus probabile formazione 2019/2020, acquisti e cessioni
Anche sotto il profilo delle cessioni sono molte le novità in casa bianconera: gli esperti Barzagli e Caceres, da un lato, oltre ai giovani Mandragora, Audero, Orsolini, Cerri, Favilli, Rogerio e Pinelli. Con la Roma è stato positivamente concluso lo scambio tra Spinazzola e Pellegrini.
Sotto il versante delle trattative in entrata, sono quasi conclusi gli acquisti di De Ligt dall’Ajax e di Buffon dal PSG. Molti, però, sono gli altri nomi che affascinano l’immaginario della tifoseria juventina nelle trattative che animano questi giorni roventi d’inizio estate: Icardi per l’attacco, Chiesa come esterno, Zaniolo per dare fantasia al centrocampo. C’è poi l’intrigo Donnarumma, che potrebbe arrivare a Torino in caso di trasferimento di De Gea dal Manchester United al Real Madrid, e contestuale cessione di Szczesny ai Red Devils e di Perin al Milan.
LA FORMAZIONE OGGI
Juventus(4-3-3): Szczesny; Cancelo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Rabiot, Emre Can; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo,Bernardeschi.
A disposizione: Buffon, De Sciglio, Bonucci, Rugani, Pellegrini; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Kean, Mandzukic, Dybala (altri Cuadrado, Khedira, Pjaca)
LA POSSIBILE FORMAZIONE DEI SOGNI
Juventus(4-3-3): Donnarumma; Cancelo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Rabiot, Emre Can; Chiesa, Icardi, Cristiano Ronaldo.