Pellegrini Juventus, è fatta: definito il contratto, ecco le cifre ufficiali

PELLEGRINI JUVENTUS – Tutto fatto, tutto definito: Leonardo Spinazzola alla Roma, Luca Pellegrini alla Juventus. Lo scambio impostato ieri a Milano tra giallorossi e bianconeri è ormai realta. Dopo aver trovato la quadra sulle valutazioni complessive, i due giocatori hanno formalizzato gli aspetti contrattuali con i rispettivi nuovi club.

Il 26enne esterno ex Atalanta a Roma percepirà uno stipendio da 3 milioni netti a stagione, con visite mediche previste in mattinata. Mentre Pellegrini, atteso a Torino nelle prossime ore, si unirà alla Vecchia Signora firmando un quinquennale da 1.3 milioni netti annui, più bonus, a salire. Insomma, affare impostato seguendo i seguenti criteri: Spinazzola valutato 25 milioni, Luca Pellegrini 15. Più un conguaglio di 10 milioni in favore dei campioni d’Italia.

Leggi anche: Rabiot Juventus, “Sky Sport” conferma: è fatta! Ecco i dettagli del contratto

Pellegrini Juventus, le ultimissime sul terzino romano

Juventus che con questa operazione va a risanare il bilancio in merito alla stagione appena terminata visto che Spinazzola frutta una plusvalenza di 25 milioni pieni nelle casse bianconere. Plusvalenza fondamentale che potrebbe ridefinire il futuro di Cancelo, che al momento sembra aver bloccato tutto col City. In cambio la vecchia Signora riceve un fortissimo terzino sinistro, mancino naturale (e non adattato come Spinazzola), già nel giro della Nazionale avendo fatto praticamente tutte le Under.

Reduce da un’ottima esperienza semestrale in prestito tra le fila del Cagliari, e protagonista del Mondiale Under 20, Pellegrini sotto la Mole avrà il compito di alternarsi con Alex Sandro.Sebbene mezza serie A avrebbe già manifestato l’intenzione di acquisire temporaneamente le prestazioni del calciatore azzurro, la sensazione è che la Juve voglia consegnarlo subito nelle mani di Maurizio Sarri.

Gestione cookie