MERCATO JUVENTUS – Tutto fatto per lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini, anticipato da Calciomercato.it già nel primo pomeriggio. Incontro proficuo tra Juventus e Roma, raggiunto un accordo in questi minuti.
Adesso vanno definiti solo i dettagli relativi ai contratti dei due calciatori. Questa operazione potrebbe essere propedeutica, fare da apripista ad altre sempre tra Juve e Roma, su tutte quella intrecciata Higuain-Zaniolo.
Leggi anche: De Ligt Juventus, è fatta: contratto monstre, ecco quando sarà ufficializzato
Mercato Juventus, i dettagli dello scambio
Lo scambio di esterni tra Juventus e Roma va verso la conclusione: Leonardo Spinazzola in giallorosso, Luca Pellegrini alla corte di Maurizio Sarri. Come riporta “Tuttosport”, i due club hanno trovato l’accordo per dar vita all’inversione di casacca dei due calciatori: il classe 1999 passerà in bianconero per 15 milioni di euro, Spinazzola farà il percorso inverso per 25 milioni. Pellegrini, appena rientrato dal prestito di 6 mesi vissuto al Cagliari, ha dunque le valigie di nuovo pronte, ma stavolta per lasciare la Capitale in via definitiva.
Per quanto riguarda Spinazzola, invece, il jolly di fascia si è guadagnato nel corso dei mesi della passata stagione la fiducia di Allegri che lo ha schierato addirittura titolare nel decisivo ottavo di Champions contro l’Atletico. Dove l’ex Atalanta si è rivelato tra i migliori. Ora per lui si spalancano le porte della Roma, in uno scambio con Luca Pellegrini che si è definito in giornata: i due giocatori potrebbero già svolgere le visite mediche nella giornata di domani.