Juventus, brusca frenata nella trattativa per Cancelo al City: ecco perchè

JUVENTUS – In attesa di Rabiot e De Ligt, la Juventus pensa anche a fare cassa. Uno dei giocatori che dovrebbe lasciare Torino sembra essere Joao Cancelo, su cui l’interesse del Manchester City è forte, con lo sponsor Pep Guardiola a rappresentare un plus.

Un affare che sembrava aver imboccato il rettilineo finale e che invece deve ancora tagliare il traguardo: il trasferimento di Cancelo al Manchester City non è ancora stato perfezionato.

Leggi anche: Mercato Juventus, scambio Spinazzola-Pellegrini: è fatta, trovato l’accordo

Juventus, le ultime su Cancelo

Problemi sono sorti tra le due società sull’operazione: come riporta ‘Sky’, ad aver frenato l’affare è stata la volontà del club inglese di inserire Danilo nella trattativa. Dall’Inghilterra sono pronti a chiudere l’arrivo del portoghese alla corte di Guardiola soltanto se la Juventus accetterà como contropartita il 27enne difensore brasiliano. Una condizione che, al momento, i bianconeri non se la sentono di accettare.

Paratici segue da tempo Danilo, ma ci sono dubbi sull’effettiva utilità di un profilo come il suo per il gioco del nuovo allenatore, Maurizio Sarri. Occhio perchè la cessione di Cancelo entro il 30 sarebbe servita per pareggiare il bilancio dell’ultima stagione. Cosa che sembra ormai inutile visto che lo scambio effettuato tra Pellegrini e Spinazzola avrebbe generato una plusvalenza di 25 milioni per la Juventus. Di fatto dunque il bilancio è stato sistemato ed ora Cancelo potrebbe rimanere.

Gestione cookie