DE LIGT JUVENTUS- La Juventus si prepara ad abbracciare De Ligt in vista della prossima stagione. Accordo totale con il giocatore, il quale firmerà un contratto di 5 anni da 8 milioni di euro fissi più eventuali bonus. Cifre che potrebbero sfiorare anche i 12 milioni di euro. Ora la Juventus dovrà cercare un accordo con l’Ajax.
75-80 milioni la valutazione fatta dalla società olandese per il suo gioiellino classe 1999. La Juventus, dal canto suo, proverà a giocare leggermente al ribasso per tentare di “limitare i danni”. Tuttavia, come trapelato nelle ultime ore, difficilmente ci sarà l’inserimento di Kean come contropartita tecnica.
Leggi anche: Cuadrado resta alla Juventus: Sarri lo blinda
De Ligt Juventus, come cambia la difesa bianconera?
L’arrivo di De Ligt permetterà a Sarri di puntare sul 4-3-3 in maniera costante e totale. Il centrale olandese sarà affiancato da Chiellini e Bonucci e avrà tempo di integrarsi al meglio nel campionato italiano e nel nuovo contesto tattico bianconero. Sarri, dal canto suo potrebbe prendere in considerazione anche una potenziale linea a tre.
Detto questo, l’arrivo di De Ligt non escluderà l’arrivo di un nuovo centrale difensivo. Magari un giovane interessante pronto a crescere e maturare in bianconero, vedi Demiral o Romero.