De Ligt Juventus, sempre più vicino: pronto un contratto monstre

DE LIGT JUVENTUS – La nuova Juventus di Sarri prende forma, dopo Ramsey, potrebbe arrivare il colpo “grosso” in difesa. Occhio dunque ai prossimi giorni che saranno decisivi in vista dei nuovi colpi bianconeri.

Juventus attivissima sul mercato. Se a centrocampo sta per arrivare Rabiot a parametro zero, in difesa filtra molto ottimismo per l’acquisto di Matthijs De Ligt, centrale classe ’99 in uscita dall’Ajax.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, cessione in vista: Khedira verso l’addio

De Ligt Juventus, ci siamo: ingaggio monstre e clausola

Su di lui ci sono gli occhi delle migliori squadre europee (PSG su tutte), ma il blitz di Nedved con Raiola ha avvicinato considerevolmente le parti, facendo quindi balzare i bianconeri in pole. I prossimi sette giorni, riporta ‘Tuttosport’, potrebbero rivelarsi decisivi per l’approdo di de Ligt alla Juventus, nonostante non si sottovaluti un eventuale rilancio fuori mercato del PSG.

Per il calciatore olandese, che chiede un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione, si starebbe ragionando su un fisso da 7 milioni (alla Dybala) accompagnato da una serie di bonus ‘facili’ che gli consentano di raggiungere la somma richiesta. All’Ajax potrebbe invece andare una cifra di 67 milioni di euro più 10 milioni di bonus. Per il contratto del talento, infine, si valuta l’inserimento di una clausola rescissoria che si aggira sui 150 milioni di euro.