De Ligt alla Juventus non è più di una suggestione di mercato. La conferma arriva dalla testata giornalistica olandese De Telegraaf, che apre oggi con un articolo che conferma la società di Torino in pole position nella lotta per assicurarsi le prestazioni del fortissimo difensore olandese.
Secondo De Telegraaf la Juventus ha superato la concorrenza di Barcellona e Paris Saint Germain mettendo sul piatto una sontuosa offerta da 70 milioni di euro per il cartellino, ed un contratto quinquennale per l’elegante centrale difensivo pari, al lordo, a 15-20 milioni a stagione.
Sembrerebbe potersi ripetere quanto già avvenuto la scorsa stagione con l’acquisto di Cristiano Ronaldo: il portoghese, infatti, arrivò alla Juve dopo aver eliminato con una prestazione storica ed una rovesciata da urlo bianconeri dalla Champions League. Allo stesso modo, la volontà di portare Matthijs De Ligt a Torino è maturata proprio dopo aver visto il pilastro dei tulipani all’opera in Champions contro la Juve.
De Ligt è considerato dalla dirigenza juventina l’uomo giusto per sostituire Andrea Barzagli e garantire alal retroguardia bianconera continuità per il prossimo decennio.
E’ stato lo stesso Cristiano Ronaldo ad invitare apertamente De Ligt ad unirsi alla Juventus dopo la finale della Lega delle Nazioni tra Portogallo e Olanda conclusasi con il risultato di 1-0 per i portoghesi :la Juve vuole fare di tutto per accontentare il proprio asso portoghese, che non ha dubbi su chi debba essere l’acquisto top del mercato estivo .
DE LIGT JUVENTUS – alla scoperta dell’olandese
Che Matthijs De Ligt sia un predestinato è un’assoluta certezza. Il giocatore, nato il 12 agosto 1999 in Olanda, ancora non ventenne, è reduce da una stagione con tre gol e tre assist in Eredivisie con la maglia dell’Ajax e con 2 gol in Champions League. Un totale di ben 55 presenze e 4848 minuti in campo ( con sette gol complessivi e 4 assist) nella Stagione 2018-2019, quella della consacrazione ufficiale, che sarà certamente l’ultima con la maglia dei lancieri.
SARA’ JUVENTUS PER DE LIGT? 70 MILIONI DI RAGIONI FANNO PENSARE DI SI’.