Mercato Juventus, il piano di Sarri: triplo acquisto e doppia cessione

MERCATO JUVENTUS- La Juventus si prepara a recitare una parte d’assoluta protagonista in vista del prossimo mercato. Come accennato nelle scorse settimane, Sarri impronterà la Juventus sul 4-3-3, lasciando spazio ad un margine di manovra a centrocampo e concretizzando la fase offensiva sugli esterni. Ecco perchè Khedira e Matuidi potrebbero dire addio a sorpresa. I due centrocampisti difficilmente rientreranno nei piani del nuovo tecnico bianconero.

Detto questo, la Juventus punterà almeno sull’arrivo di tre o addirittura quattro rinforzi. Demiral, già acquistato, potrebbe essere aggregato fin da subito ai bianconeri in vista della prossima stagione. In difesa arriverà sicuramente un centrale difensivo di caratura internazionale: De Ligt resta il primo obiettivo, con Manolas prima alternativa. Sul centrale greco resta forte anche l’interesse del Napoli.

Leggi anche: Trippier Juventus, ecco quanto costerà il nuovo terzino destro bianconero

Mercato Juventus, Douglas Costa resta: ritorna anche Higuain?

Non solo difesa e centrocampo, la Juventus ragionerà con la dovuta calma anche in chiave offensiva. Resta da decifrare il futuro di Mandzukic e quello di Dybala. Non è escluso che i due attaccanti possano essere sacrificati per arrivare ad Icardi. Occhio anche al possibile ritorno di Higuain, il quale potrebbe ritrovare Sarri come guida tecnica in vista della prossima stagione dopo gli ultimi 6 mesi trascorso insieme al Chelsea.

Icardi resta il sogno nel cassetto, ma servirà cedere Dybala. Verso la conferma Douglas Costa, il quale ha espresso il suo desiderio di rimanere a Torino per la stagione del riscatto.