Mercato Juventus, Paratici tratta con Mendes: colpo dal Barcellona

MERCATO JUVENTUS –  In casa Juventus è partito da tempo il casting per le corsie esterne della difesa. Se sulla sinistra si valuta la posizione di Alex Sandro (con Emerson possibile rinforzo), sulla destra è probabile la partenza di Joao Cancelo.

Reduce da una stagione discontinua e finito nel mirino, tra le altre, del Manchester City e i bianconeri dovranno ben presto correre ai ripari. I nomi per il possibile sostituto ci sono, e i più papabili sono quelli di Trippier del Tottenham, Danilo del City e Hysaj del Napoli.

Leggi anche: Sarri Juventus, ormai manca poco: ecco i dettagli del contratto

Mercato Juventus, Paratici tratta Semedo

Nelle ultime ore però, secondo quanto riportato da Tuttosport, pare sia spuntata un’altra ipotesi: Nelson Semedo, esterno del Barcellona. Il giocatore ha disputato una buona stagione con i blaugrana, e pare che Paratici abbia già avviato dei contatti con il suo procuratore Jorge Mendes. Il 25enne ha un valore di mercato all’incirca sui 35-40 milioni di euro.

Così, molteplici sono i nomi vagliati dalla dirigenza per rinforzare quella zona di campo. Forte dei buoni rapporti tra le parti, riporta ‘Tuttosport’, Fabio Paratici starebbe parlando con il procuratore sportivo Mendes, che rappresenta gli interessi di Nelson Semedo, esterno destro in uscita dal Barcellona. Oltre ai profili già citati, c’è anche Piccini del Valencia che però ad oggi non rappresenta una priorità.