RONALDO JUVENTUS – Centoquaranta milioni alla Juventus, 50 milioni l’anno a Cristiano Ronaldo: sarebbero queste le cifre che il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a sborsare per portare CR7 in Ligue 1 secondo quanto rivelato dal quotidiano spagnolo ‘diariogol.com’. Una proposta choc che avrebbe però una condizione da soddisfare: la cessione di almeno uno tra Mbappè e Neymar.
Il portoghese – secondo lo stesso portale – avrebbe già respinto al mittente una proposta del Manchester United perché i ‘Red Devils’ non parteciperanno alla prossima Champions, ma starebbe prendendo in considerazione l’offerta proveniente da Parigi: con il Psg, infatti, avrebbe la possibilità di puntare alla vittoria della principale competizione europea. Inoltre i 50 milioni di euro l’anno renderebbero Ronaldo il calciatore più pagato al mondo.
Leggi anche: Nuovo allenatore Juventus, Sarri o Guardiola? Ecco chi è in vantaggio
Ronaldo Juventus, l’offerta del PSG
Dopo aver lanciato la bomba di calciomercato nella tarda mattina di oggi, il portale esperto in vicende madridiste, in serata ha svelato nuovi particolari. Il sodalizio di Al-Khelaifi, che ricordiamo è sotto stretta osservazione da parte della UEFA, per questioni legate al Fair Play Finanziario ha immaginato di risolvere due problemi con un colpo solo. Da un lato metterebbe sul mercato uno tra Mbappè e Neymar, più il secondo che il primo. Dalla cessione di uno dei due calciatori più pagati della storia il PSG conta di incassare tra i 180 e i 200 milioni di euro.
Con una parte, circa 60 milioni, coprirebbe lo sbilancio su cui sta indagando la UEFA il resto lo reinvestirebbe immediatamente su Cristiano Ronaldo. L’offerta che sarà recapitata alla Juventus sarà circa di 140 milioni di euro. Determinando così per le casse della Società di Andrea Agnelli una plusvalenza di 70 milioni, dei 100 spesi la scorsa estate 30 sono già ammortizzati.