Juventus scatenata, no a De Ligt. C’è l’accordo: il nuovo difensore arriva dalla Francia

Secondo quanto riportato dall’odierna edizione della “Gazzetta dello Sport” e come confermato da altri colleghi della carta stampa. Marquinhos Juventus potrebbe rappresentare un accostamento reale. Il centrale del PSG, ex Roma, sarebbe stato individuato da Paratici come rinforzo ideale in vista della prossima stagione. Giocatore roccioso, caparbio e abile ad interpretare al meglio, sia il ruolo di centrale, sia quello di terzino destro. Detto questo, la Juve proverà ad affondare il colpo già nel corso delle prossime settimane. Serviranno oltre 45 milioni di euro per convincere il club parigino a dire sì. Il giocatore avrebbe dato il suo e ci sarebbe già un accordo di massima con i bianconeri.

Tutto, ovviamente, dipenderà dalla volontà del giocatore, il quale potrebbe aprire in maniera chiare e diretta al ritorno in Serie A. Sfumato ormai De Ligt: il centrale dell’Ajax potrebbe aprire le porte ad un futuro al Barcellona.

Leggi anche: Juventus-Roma, pazzo scambio alla pari: Perin in giallorosso

Marquinhos Juventus: la nuova difesa prende forma

Come detto, la Juve punterà forte su Marquinhos, anche se non è da escludere un secondo assalto ad un altro centrale difensivo. Piacciono Manolas e Romero. Il primo ha una valutazione di 36 milioni di euro, prezzo della sua clausola rescissoria, il secondo ha un costo di 30 milioni di euro. Paratici osserva interessato, il mercato è già in fermento.