Nuovo allenatore Juventus, da Sarri a Guardiola: ecco chi è in vantaggio

NUOVO ALLENATORE JUVENTUS – Nuovo tormentone in casa Juve. Chi sarà il nuovo tecnico bianconero? È ancora un rebus tutto da risolvere quello relativo all’erede di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus: tra speranze e piste facilmente raggiungibili, la società di Andrea Agnelli sta sondando varie piste e le negoziazioni decolleranno nei prossimi giorni. Il sogno resta Mauricio Pochettino: il tecnico del Tottenham ha più volte palesato il desiderio di cambiare aria e, dopo la finale di Champions, prenderà la sua decisione definitiva.

L’operazione sarebbe molto onerosa e, in questo momento, ad essere favorita è l’ipotesi italiana: Simone Inzaghi è il nome caldo. I contatti con il fresco vincitore della Coppa Italia risalgono a diversi mesi fa, la stima c’è da tempo e non sarebbe un problema trovare l’accordo economico.

Leggi anche: Juventus, da Dybala a Cancelo: ecco cosa cambia senza Allegri

Nuovo allenatore Juventus, le ultimissime

L’operazione sarebbe molto onerosa e, in questo momento, ad essere favorita è l’ipotesi italiana: Simone Inzaghi è il nome caldo. I contatti con il fresco vincitore della Coppa Italia risalgono a diversi mesi fa, la stima c’è da tempo e non sarebbe un problema trovare l’accordo economico. Anche la clamorosa idea Maurizio Sarri non va esclusa: qualche chiamata tra entourage dell’ex Napoli ed emissari bianconeri c’è stata, ma per ora il mister di Figline Valdarno resta concentrato sull’obiettivo Europa League e non approfondirà il discorso.

Quella della Juventus, in ogni caso, non sarà l’unica grande panchina tra le big europee a vivere un’estate calda: Kovac è destinato a lasciare il Bayern Monaco e anche Tuchel, al PSG, non se la passa benissimo. Il rinnovo di Buffon tra i parigini potrebbe essere un indizio importante: i francesi valutano anche il profilo di Allegri che potrebbe rituffarsi subito in una grande avventura, evitando l’anno sabbatico. Ci attendono settimane caldissime: l’effetto domino è già partito.