(JD) Come può cambiare la Juventus con Antonio Conte

JUVENTUS – Massimiliano Allegri sembra ormai destinato a lasciare la panchina bianconera. Nelle ultime settimane si parla tanto di Conte, Guardiola o Deschamps, tutti obiettivi bianconeri ma che per diverse ragione ancora non hanno trovato conferma.

L’ipotesi più avanzata sarebbe quella del ritorno del tecnico Leccese anche se l’Inter sta trattando per portarlo a Milano. Conte nei suoi anni bianconeri ci ha abituati al classico 3-5-2/ 3-4-3 riproposto anche in Nazionale ed al Chelsea. Ma come giocherebbe questa nuova Juve di Antonio Conte? Ecco di seguito la probabile “nuova” Juventus di Conte, formata dai campioni attuali e qualche nuovo innesto.

Leggi anche: La Juventus fa la spesa in casa Barça: in tre nel mirino

Juventus, ecco i possibili 11 titolari di Conte

Una delle poche certezze bianconere sarebbe Szczesny tra i pali bianconeri sempre con la solita alternanza (principalmente in Coppa Italia) con Perin. In difesa Conte ritroverebbe 2 su 3 della vecchia BBC. In fatti Bonucci agirebbe da centrale, Chiellini sul centro sinistra e Romero sul centro destra. Il giovane argentino del Genoa è ormai promesso sposo bianconero, occhio però anche al possibile acquisto di De Ligt, obiettivo dichiarato da tempo da parte di Paratici, ma vicinissimo al Barca. A centrocampo sugli esterni verrebbero riconfermati Cancelo e Alex Sandro con Spinazzola pronto al ballottaggio col brasiliano.

Mediana a due invece in mezzo al campo con Ramsey, nuovo acquisto bianconero e Pjanic: di sicuro la Juve sarebbe coperta in quel ruolo da Emre Can, Matuidi e Bentancur come possibili alternative. Passiamo al tridente, attacco di fuoco che però non vedrebbe protagonista nè Dybala e nè Douglas Costa. Infatti i due potrebbero essere i grandi sacrificati della prossima estate bianconera, spazio dunque al trio Ronaldo, Bernardeschi e Icardi. L’ex capitano nerazzurro ormai da tempo è nel mirino della Vecchia Signora  e recentemente la moglie e agente Wanda Nara ha aperto ai bianconeri.

LA FORMAZIONE

Juventus(3-4-3): Szczesny; ROMERO, Bonucci, Chiellini; Cancelo, RAMSEY, Pjanic, Alex Sandro; Bernardeschi, ICARDI, Cristiano Ronaldo. All: Conte

Juventus(3-5-2): Szczesny; ROMERO, Bonucci, Chiellini; Cancelo, RAMSEY, Pjanic, Emre Can, Alex Sandro; ICARDI, Cristiano Ronaldo. All: Conte