Incontro Allegri-Agnelli, tutte le richieste del tecnico alla società

INCONTRO ALLEGRI AGNELLI – Tutti i tifosi stanno attendendo da tempo questo incontro tra il presidente Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri. Oggi doveva essere il giorno “X” ma ancora non sembra essere successo nulla, molto probabilmente dopo l’allenamento i due si vedranno per programmare e chiarire il futuro.

Al momento non filtra né ottimismo né pessimismo. La sensazione è che si farà di tutto per continuare insieme, ma solo a certe condizioni. Agnelli vorrebbe puntellare la rosa, mentre Allegri sembra pronto a mettere le mani sulla squadra per rimodellarla con diversi acquisti e altrettante cessioni (tra cui il sacrificio di Dybala e Cancelo).

Leggi anche: Juventus ancora in corsa per De Ligt, Barcellona respinto

Incontro Allegri-Agnelli, le richieste di Max

Come noto non si partirà per la prossima stagione con il tecnico in scadenza, la Juventus lavora da sempre sulla progettazione. Vedremo cosa accadrà, ma di certo i bianconeri hanno voglia e interesse di andare più a fondo possibile della situazione. Ora è il momento di prendere il via e cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ormai da diverso tempo.

L’allenatore, però, presenterà un programma, l’idea della prossima Juve che ha detto di avere in testa da sei mesi. Il tecnico ha in mente un’idea ben precisa, analizzando la rosa. Massimiliano Allegri vuole garanzie sul mercato, chiede 5 innesti di top: 2 difensori, 2 centrocampisti ed un altro attaccante considerato “top player”. E, con questo, anche la possibilità di cedere dei big per l’equilibrio finanziario. A questo dovrebbe aggiungersi l’allungamento del contratto con adeguamento dell’ingaggio. Se tutto coinciderà, con unità di intese tra due persone che comunque si stimano moltissimo, Allegri resterà l’allenatore della Juventus. Tutto resta nelle mani del presidente Agnelli, che inevitabilmente starà anche pensando alle altre ipotesi (Guardiola, Deschamps, Pochettino).