Chiesa Juventus, bianconeri in vantaggio: offerta monstre di Paratici

CHIESA JUVENTUS – La Juventus fa sul serio per Federico Chiesa. Accolto il parere favorevole del giocatore, i bianconeri studiano le mosse decisive per strapparlo alla Fiorentina, che lo valuta circa 70 milioni di euro: la società torinese sarebbe disposta a presentare un’offerta da 50 milioni più il cartellino di Orsolini, attualmente in prestito al Bologna.

Anche per il calciatore, sarebbe pronta la proposta di Paratici. Per superare la concorrenza italiana (Inter su tutte) e straniera (Bayern Monaco tra le altre), riporta ‘Tuttosport’, la Juventus avrebbe già pronto un contratto da 5 milioni di euro a stagione per il calciatore. Il clima rovente in casa viola potrebbe quindi surriscaldarsi ancora nei prossimi mesi.

Leggi anche: Mercato Juventus, Nedved su Allegri: “Chi vivrà vedrà”

Chiesa Juventus, ora si fa sul serio

Secondo quanto rivelato da Tuttosport, i bianconeri vogliono fare sul serio per il duttile attaccante e per questo hanno intenzione di rompere gli indugi con la Fiorentina con un’offerta che potrebbe convincere la dirigenza viola. Un’offerta quella della Juventus (che dunque dovrebbe eventualmente contro-riscattare il cartellino di Orsolini dal Bologna) che potrebbe far vacillare la Fiorentina, anche perché Federico Chiesa è intrigato dalla prospettiva di un approdo in bianconero.

Sarebbe stato lo stesso giocatore infatti a dire di no al Bayern Monaco. Il suo arrivo potrebbe rappresentare il preludio alla cessione di Douglas Costa. Il brasiliano è reduce da una stagione travagliata a causa degli infortuni e potrebbe essere uno dei sacrificati bianconeri per incassare un discreto tesoretto.