JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE 2019 2020 – La nuova Juventus sta prendendo forma. Anche se il calciomercato estivo prenderà il via ufficialmente il 1° luglio, Fabio Paratici è già al lavoro da settimane.
L’unica ufficialità fin qui giunta è quella del centrocampista Aaron Ramsey, che arriverà dall’Arsenal a parametro zero. Si attende, inoltre, quella di Cristian Romero, che il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha già anticipato essere ormai un calciatore bianconero.
Leggi anche: Umtiti Juventus, “Rai Sport” svela il nuovo retroscena
Juventus probabile formazione 2019/2020, acquisti e cessioni
Tanti sono i nomi che orbitano intorno al mondo Juve e tanti sono i nomi in uscita. Il primo a lasciare i bianconeri sarà Andrea Barzagli che si ritirerà dal calcio giocato. Anche Caceres lascia la Juve, visto il contratto di soli 6 mesi a Torino. In difesa quasi sicuramente arriverà qualcuno oltre a Romero. Si parla di Manolas che gradirebbe la destinazione e di De Ligt che però è conteso da Barcellona, Liverpool e altre big d’Europa. Occhio anche a Varane e Umtiti dalla Spagna. Si parla anche di un possibile addio di Cancelo anche se ad oggi non ci sono conferme.
A centrocampo Pjanic e Khedira sono i primi indiziati a partire. Il bosniaco potrebbe partire solo per una cifra superiore agli 80 milioni mentre il tedesco a causa dei tanti problemi fisici e l’età che avanza è ormai arrivato alla fine della sua avventura bianconera. In entrata Pogba, Ndombelè e Rabiot (a parametro zero) restano i principali indiziati, mentre sullo sfondo resta Isco. In attacco potrebbero partire sia Costa che Cuadrado e far spazio a Chiesa ed al clamoroso approdo di Icardi in bianconero. Dybala ha tante squadre e potrebbe partire solo ad una cifra superiore ai 100 milioni. Occhio al possibile colpo Zaniolo a centrocampo, qualora la Roma non si qualificasse per la Champions League.
LA FORMAZIONE
Juventus(4-3-3): Szczesny; Cancelo, Manolas/Romero, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Ramsey/Pogba, Bentancur; Bernardeschi/Chiesa, Icardi/Dybala, Cristiano Ronaldo.