CONTE JUVENTUS- Antonio Conte svela alcune carte in vista del prossimo futuro. Intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, il tecnico leccese ha rivelato alcune indiscrezioni, soprattutto legate al suo accostamento con la Roma. Un accostamento nato nelle scorse settimane e confermato giorno dopo giorno. Tuttavia, lo stesso Conte, sulle pagine della rose, ha praticamente escluso la possibilità di un immediato futuro nella capitale.
Il tecnico apre di fatto alla Juventus o all’Inter, senza tralasciare, però, anche l’ipotesi Milan. Per quel che riguarda la Roma, Conte è stato molto chiaro e diretto: “Mi sono innamorato di Roma frequentandola nei due anni in cui sono stato ct della Nazionale. All’Olimpico senti la passione da parte di questo popolo che vive il calcio con un’intensità particolare, che per la Roma va fuori di testa e che vive per la Roma. Un ambiente passionale, che ti avvolge. Oggi le condizioni non ci sono, ma penso che un giorno prima o poi io andrò ad allenare la Roma”.
Leggi anche: Mercato Juventus, addio a Pjanic: ecco come cambierà il centrocampo
Conte Juventus, il tecnico taglia la Roma e apre ai bianconeri?
Un futuro ancora tutto da scrivere e valutare, ma la prima certezza è rappresentata dal fatto che Conte non si siederà sulla panchina della Roma in vista della prossima stagione. Il tecnico aspetterà il colloquio tra Agnelli ed Allegri per valutare le sue speranze di ritorno in bianconero. Soluzione complicato, ma non impossibile. Come detto, restano vive anche l’ipotesi Milan e Inter.