ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Tutto pronto per il calcio d’inizio della super sfida tra Juventus e Torino. Un derby decisamente più importante per la compagine granata, squadra a caccia di punti fondamentali per la zona Champions League. La Juventus, dal canto suo, nonostante la vittoria matematica dell’8° scudetto consecutivo, venderà cara la pelle per aggiudicarsi il derby della Mole. Allegri potrebbe affidarsi a qualche novità. Sarà confermato il 4-3-3. In difesa spazio per Cancelo sulla destra, mentre a sinistra doverebbe trovar spazio Spinazzola, il quale sostituirà l’infortunato Alex Sandro. Coppia centrale formata da Bonucci e Chiellini.
Poche novità a centrocampo. Emre Can sarà schierato al fianco di Pjanic e Matuidi, ma occhio alle possibili variabili, con Bernardeschi e Cuadrado pronti a recitare il ruolo di mezz’ale. In attacco confermato Cristiano Ronaldo, Cuadrado e Bernardeschi. Kean scalpita. Quasi certe le assenze di Dybala e Douglas Costa.
Leggi anche: Guardiola Juventus, cosa c’è di vera: nessuna fantasia, il retroscena
Juventus Torino Allegri conferenza stampa
“Rugani ha un’infiammazione e non sarà a disposizione. Torna Caceres, c’è Barzagli. Difesa a tre? No, domani giocano Bonucci e Chiellini”.
Sul futuro in bianconero
“Ci incontreremo con il presidente per programmare con lucidità il prossimo futuro. Bisognerà capire cosa ha funzionato in questa stagione, cosa non ha funzionato. Bisognerà capire cosa vorrà il presidente e come dovremmo muoverci. La mia idea su cosa fare per il futuro lo dirò al presidente. Poi come tutti gli anni le cose andranno sicuramente per il verso giusto, perché la Juve tutti gli anni dovrà essere competitiva per la vittoria del campionato, della Supercoppa e della Champions. Come ogni anno, non cambia niente e come ogni anno bisogna mettersi lì e valutare. “
Sulla formazione di domani e sugli esperimenti
“Gioca Kean? Vediamo se giocarci tutto dall’inizio o se deciderò di portare un cambio in panchina. Novità ed esperimenti? A Milano ho provato Emre Can terzo di difesa, ma poi ho dovuto spostarlo a centrocampo. Ogni tanto può fare anche il difensore, ma io credo renda meglio a centrocampo”
Sull’arrivo di Ramsey
“Ottimo acquisto, ha qualità, inserimenti e gamba”