DOUGLAS COSTA JUVENTUS- Dopo una stagione piuttosto travagliata, resta in bilico la posizione di Douglas Costa. L’esterno brasiliano potrebbe lasciare la Juventus già dall’imminente sessione di mercato estivo. Tutto potrebbe dipendere dai piani mercato di Paratici e anche dal potenziale futuro di Allegri. Se in un primo momento la cessione del brasiliano pareva cosa certa, nelle ultime settimane starebbero avanzando chiari segnali di conferma. Perchè confermare Douglas Costa nonostante l’ultima stagione poco brillante?
La sensazione è che in casa Juventus abbiano capito che il brasiliano sia uno dei pochi capace di attaccare gli spazi, la profondità, e puntare l’uomo con costanza e grandi qualità. Caratteristiche fondamentali soprattutto in ambito europeo. La capacità nell’uno contro uno dei brasiliano potrebbe indurre la dirigenza bianconera a fare marcia indietro per quel che riguarda il suo possibile addio. 50-60 milioni di euro la sua valutazione, la Juve temporeggia.
Leggi anche: Mercato Juventus, Ronaldo resta: intrigo Manolas, arriva anche la nuova mezz’ala
Douglas Costa Juventus, cessione stoppata? Il nuovo scenario
Una conferma che potrebbe coincidere con l’addio di Paulo Dybala. Di fatto, in caso di potenziale assalto ad un nuovo attaccante, vedi Icardi o Chiesa, la Juventus potrebbe decidere di sacrificare Dybala e non Douglas Costa. Una scelta che potrebbe essere confermata già dai prossimi mesi.
L’attaccante argentino resta in bilico. Situazione da monitorare con estrema calma nel corso dei prossimi mesi.