DE LIGT JUVENTUS- Un obiettivo di mercato inseguito da tempo da parte della Juventus ma, ora come ora, dannatamente complicato. De Ligt, dopo la straordinaria stagione in maglia Ajax, ha incrementato la sua valutazione. 80-90 milioni di euro il prezzo del suo cartellino. Futuro ancora totalmente da scrivere, ma occhio ai possibili scenari. La Juventus osserva interessata, ma è chiaro che difficilmente i bianconeri decideranno di mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da 80 milioni di euro. Sul giocatore resta forte anche l’interesse del Barcellona, società pronta ad accontentare le richieste del club olandese. La Juventus, dal canto suo, potrebbe decidere di sacrificare il cartellino di Kean per arriva al centrale olandese. Pista piuttosto complicata, soprattutto dopo l’esplosione totale del giovane attaccante juventino, classe 2000.
Detto questo, lo stesso De Ligt, come evidenziato da “TuttoJuve“, ha colto l’occasione per evidenziare il suo punto i vista sul prezzo del suo cartellino in ottica cessione.
Leggi anche: Mercato Juventus, Ronaldo resta: intrigo Manolas, arriva anche la nuova mezz’ala
De Ligt Juventus, la rivelazione sul futuro del difensore olandese
Il capitano dell’Ajax ha così ammesso: “Non solo quanto possa valere il mio cartellino, ma non credo valga di più di quello di De Jong. Poi ovviamente io questo non lo so, deciderà la società”. Insomma, una conferma e apertura totale al suo addio agli olandesi. Ora bisognerà capire se il giocatore preferirà accasarsi al Barcellona, o scrivere le pagine di un nuovo progetto in maglia bianconera.