Romagnoli-Juventus, nuovo assalto al capitano rossonero: i dettagli

ROMAGNOLI-JUVENTUS – La Juventus continua la ricerca a profili di alto livello per quanto riguarda la difesa. Potrebbe tornare prepotentemente in auge il nome di Alessio Romagnoli, classe ’95 e capitano del Milan.

I rossoneri sono in piena lotta per un posto Champions e, nel caso in cui la squadra di Gattuso fallisse l’obiettivo, l’ex romanista potrebbe essere tra i sacrificati per far respirare il bilancio dei rossoneri. Con il Financial Fair Play che incombe, il mancato ingresso in Champions porterebbe un danno da almeno 30-40 milioni di euro.

Leggi anche: Chiesa-Juventus, prima offerta bianconera: proposta una contropartita

Romagnoli-Juventus, le ultimissime

Secondo quanto riportato da TuttoJuve i bianconeri sarebbero pronti a puntare il calciatore soprattutto in caso di mancata qualificazione dei rossoneri alla Champions League. Si parla di un calciatore che dovrebbe costare attorno ai 50 milioni di euro. In caso di estromissione dalle coppe i rossoneri sarebbero obbligati a una cessione importante e potrebbero dover lasciar partire il centrale ex Roma.

Mancino e con grande personalità potrebbe diventare l’erede di Giorgio Chiellini.  Operazione comunque molto complicata, con il club di Via Aldo Rossi che difficilmente rinuncerà al suo capitano. Lo stesso Romagnoli aveva ribadito la volontà nei mesi scorsi di continuare in rossonero ma si sa, nel calcio, tanto è legato ai risultati di squadra. L’alternativa, stando a quanto riferito da ‘Tuttosport‘, potrebbe essere Jerome Boateng.

Gestione cookie