INTER JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI- Tutto pronto per la super sfida della 34^ giornata tra Inter e Juventus. Derby d’Italia che si annuncia interessante nonostante la Juventus abbia già raggiunto matematicamente la vittoria del suo 8° scudetto consecutivo. Nerazzurri a caccia di conferme targate Champions League: 3° posto da difendere dall’assalto delle dirette rivali. Detto questo, Allegri potrebbe affidarsi a nuovi esperimenti in vista della prossima stagione. Oggi potrebbe essere il primo atto di alcune novità in ottica futura.
Futuro che potrebbe riassumere i connotati del 3-5-2. Difesa composta da Emre Can sul centro destra, Bonucci centrale e Chiellini centro sinistra. Sugli esterni spazio a Cancelo e Alex Sandro. Centrocampo affidato alla regia di Pjanic con Cuadrado e Matuidi mezz’ale. In attacco spazio alla coppia Ronaldo-Bernardeschi.
Leggi anche: Icardi Juventus, nuovo intrigo: spunta l’idea Higuain
Come detto, il match di oggi potrebbe rappresentare l’antipasto per il futuro della Juventus. Non è escluso che Allegri possa meditare per un ritorno concreto e costante al 3-5-2. Un modulo che potrebbe garantire maggiore solidità difensiva e potrebbe liberare Cancelo, Pjanic e Alex Sandro da compiti difensivi. Un aspetto sul quale il tecnico bianconero potrà ragionare con la dovuta calma in vista del prossimo e imminente futuro.
NTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Cédric, Miranda, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Borja Valero, Icardi, Keita, Candreva. Allenatore: Luciano Spalletti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Emre Can, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi; Ronaldo, Bernardeschi. A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, De Sciglio, Rugani, Pereira, Nicolussi Caviglia, Kean. Allenatore:Massimiliano Allegri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…