Inter Juventus probabili formazioni: 3-5-2, rivoluzione! Cuadrado mezz’ala,

INTER JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI- Tutto pronto per la super sfida della 34^ giornata tra Inter e Juventus. Derby d’Italia che si annuncia interessante nonostante la Juventus abbia già raggiunto matematicamente la vittoria del suo 8° scudetto consecutivo. Nerazzurri a caccia di conferme targate Champions League: 3° posto da difendere dall’assalto delle dirette rivali. Detto questo, Allegri potrebbe affidarsi a nuovi esperimenti in vista della prossima stagione. Oggi potrebbe essere il primo atto di alcune novità in ottica futura.

Futuro che potrebbe riassumere i connotati del 3-5-2. Difesa composta da Emre Can sul centro destra, Bonucci centrale e Chiellini centro sinistra. Sugli esterni spazio a Cancelo e Alex Sandro. Centrocampo affidato alla regia di Pjanic con Cuadrado e Matuidi mezz’ale. In attacco spazio alla coppia Ronaldo-Bernardeschi.

Leggi anche: Icardi Juventus, nuovo intrigo: spunta l’idea Higuain

Inter Juventus probabili formazioni: Allegri pensa già al futuro

Come detto, il match di oggi potrebbe rappresentare l’antipasto per il futuro della Juventus. Non è escluso che Allegri possa meditare per un ritorno concreto e costante al 3-5-2. Un modulo che potrebbe garantire maggiore solidità difensiva e potrebbe liberare Cancelo, Pjanic e Alex Sandro da compiti difensivi. Un aspetto sul quale il tecnico bianconero potrà ragionare con la dovuta calma in vista del prossimo e imminente futuro.

NTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Cédric, Miranda, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Borja Valero, Icardi, Keita, Candreva. Allenatore: Luciano Spalletti.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Emre Can, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi; Ronaldo, Bernardeschi. A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, De Sciglio, Rugani, Pereira, Nicolussi Caviglia, Kean. Allenatore:Massimiliano Allegri.

 

Gestione cookie