Inter-Juventus, Allegri: “Champions bastarda. Esperimenti? Bernardeschi e Cancelo mezz’ale”

INTER JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI- La Juventus si prepara a far visita all’Inter in quello che si annuncia un elettrizzante derby d’Italia. Nonostante i bianconeri abbiano già vinto l’ottavo scudetto consecutivo, gli uomini di Allegri venderanno cara la pelle nel match più “sentito” della stagione. Inter pronta a difendere con le unghie il 3° posto, ecco perchè assisteremo ad un match piuttosto interessante. Allegri confermerà il solito 4-3-3. Non è escluso che il  tecnico bianconero possa sperimentare alcune novità, magari a gara in corso, o magari, più realisticamente, a partire dalla prossima sfida di campionato. Emre Can centrale di difesa: questa potrebbe essere una delle soluzioni per il prossimo futuro. Occhio anche all’idea di Cancelo e Cuadrado nel ruolo di interni di centrocampo.

Detto questo, domani, come già accennato, ci sarà spazio per il solito 4-3-3. Cancelo e Alex Sandro agiranno sugli esterni bassi, Bonucci e Rugani confermati al centro della difesa. Resta da valutare Chiellini. Il capitano potrebbe far ritorno in campo in caso di esito positivo nell’ultima rifinitura prima della gara. Pochi dubbi a centrocampo. Pjanic agirà in cabina di regia, ai suoi lati confermati Emre Can e Matuidi. In attacco spazio al tridente composto da Cristiano Ronaldo, Bernardeschi e Cuadrado. Ancora panchina per Kean.

Leggi anche: Mercato Juventus, non solo Manolas: arriva il nuovo centrale difensivo

Inter Juventus conferenza stampa Allegri

Allegri: “Non ci sentiamo sotto osservazione in questa fase finale”

Allegri ha così commentato: “Non ci sentiamo sotto osservazione. A Ferrara abbiamo fatto una buona partita, domani è sempre Juve-Inter. Giochiamo davanti a 70.000 in un ostadio meraviglioso, dobbiamo fare il meglio possibile cercare di venire via con un risultato che è sempre importante perché ci fa vivere meglio”

Sul futuro e l’incontro con Agnelli

“Di cosa parleremo con Agnelli? Innanzitutto a programmare per creare obiettivi nuovi al livello di crescita della squadra e generale di tutti quelli che lavorano nella Juventus, per essere competitivi come tutti gli anni dobbiamo essere .E analizzare quello che è andato bene e quello che è andato male, che va valutato. Perché le stagioni vanno valutate per partire nel migliore dei modi per creare i presupposti che l’annata futura sia vincente”.

Le scelte per domani

“Abbiamo perso anche Bentancur che ha un affaticamento muscolare. Chiellini rientra e gioca, gli altri stanno bene. Se gioca Kean il cambio sarà Berna, se gioca Berna il cambio sarà Kean. Poi c’è Spinazzola. Sicuramente faremo una bella partita”.

Sugli esperimenti

“Quali saranno le novità? Mi incuriosiscono Bernardeschi e Cancelo come mezz’ale. Valuterò anche Cuadrado, così come si potrà analizzare ancora Emre Can come terzo centrale di difesa”

Lotta Champions League

“La Champions è bastarda. Dipende da tanti fattori. Quest’anno non ci siamo presentati al meglio ai quarti di finale per tanti motivi, sicuramente anche io delle responsabilità”.

Su Douglas Costa

“Quest’anno non si è mai visto. Complici sicuramente i tanti infortuni. Purtroppo a volte capitano questa stagioni sfortunate”.

Gestione cookie