Cessione Cancelo, l’addio prende forma: out anche Pjanic?

CESSIONE CANCELO- Un addio che potrebbe prendere forma nel giro di pochi mesi. Joao Cancelo sembrerebbe non aver convinto particolarmente Allegri, soprattutto in fase difensiva. Una cessione improbabile, almeno ora come ora, ma che potrebbe assumere caratteri concreti nel corso dei prossimi mesi. Tutto potrebbe dipendere dalla conferma o meno di Allegri sulla panchina della Juventus. Cancelo potrebbe essere sacrificato dinanzi ad un’offerta superiore ai 50 milioni di euro. Un addio che potrebbe esser associato a quello di Pjanic, altro giocatore pronto a salutare i bianconeri nel corso della prossima estate. Questo ciò che riporta l’odierna edizione del “Corriere di Torino”.

Il bosniaco piace particolarmente al Real Madrid. La Juventus potrebbe aprire all’addio solamente dinanzi ad un’offerta da circa 80 milioni di euro. A quel punto la Juventus potrebbe puntare ad un nuovo terzino destro e ad un nuovo regista. Per la figura di terzino destro occhio alla mossa Cuadrado. Di fatto il colombiano potrebbe essere adattato in posizione difensiva, con possibile assalto a Chiesa per quel che riguarda la fase offensiva.

Leggi anche: Mercato Juventus, Pogba non tramonta: i nuovi dettagli

Cessione Cancelo, poca maturità difensiva: giusto cederlo?

La sensazione è che Cancelo non abbia convinto Allegri e la società bianconera in fase difensiva. Grande qualità nell’uno contro uno, ma poca lucidità nelle diagonali difensive e nei ripieghi.

Un aspetto che potrebbe compromettere il futuro del giocatore in maglia Juve. Giusto cederlo dopo una sola stagione? Giusto bocciarlo senza un secondo tentativo?