JUVENTUS INTER PROBABILI FORMAZIONI- Archiviata la vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo, la Juventus si prepara alla sfida di campionato contro l’Inter. Bianconeri in campo con il solito 4-3-3, ma Allegri potrebbe decidere di attuare diverse novità dal primo minuto, soprattutto per quel che riguarda alcuni esperimenti. Come trapelato nelle ultime ore, il tecnico bianconero potrebbe decidere di provare Cancelo o Cuadrado nel ruolo di mezz’ala. Una mossa già confermata nel finale di gara contro la Fiorentina, dove l’esterno colombiano ha agito nell’insolita posizione di interno di centrocampo.
Una mossa tattica che potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato. Di fatto, nonostante l’arrivo di Ramsey, Paratici potrebbe decidere di affondare il tiro anche su un nuovo centrocampista. Detto questo, contro i nerazzurri, Szczensy sarà confermato tra i pali. Linea difensiva composta da Cancelo, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. Emre Can, Pjanic e Matuidi a centrocampo, mentre in attacco spazio per il tridente, quasi obbligatorio, composto da Cuadrado, Ronaldo e Bernardeschi. Solo panchina per Kean.
Leggi anche: Infortunio Chiellini, novità: tempi di recupero
Juventus Inter probabili formazioni
Come detto, Allegri potrebbe decidere di attuare diverse novità di formazione. Cuadrado potrebbe arretrare nel ruolo di mezz’ala, inserendo così dal primo minuto anche Kean. Ipotesi remota considerati i troppi infortuni, ma ipotesi suggestiva in vista del prossimo futuro.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Borja Valero; Perisis, Nainggolan, Politano; Lautaro Martinez. All. Spalletti
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Spinazzola/Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Cuadrado. All. Allegri