Higuain-Juventus: il ritorno, atto secondo: il Pipita al fianco di CR7

HIGUAIN JUVENTUS- Secondo quanto anticipato dalle ultime indiscrezioni di mercato e come riportato dall’odierna edizione di “Il Giornale”, la Juventus starebbe accarezzando l’idea di riabbracciare nuovamente Gonzalo Higuain in vista della prossima stagione. Occhio ai possibili scenari in vista dell’estate. Il Chelsea difficilmente deciderà di riscattare l’attaccante argentino, riscatto mancato che riconsegnerebbe il Pipita alla Juventus. A questo punto, la stessa compagine bianconera, potrebbe decidere di rimettere il giocatore sul mercato per cercare di incassare almeno 35 milioni di euro, o addirittura potrebbe valutare la possibilità di trattenere in bianconero l’attaccante schierandolo al fianco di Cristiano Ronaldo.

Solo supposizioni? Forse sì, forse no. La sensazione è che l’unico ostacolo per il potenziale ritorno di Higuain alla Juventus possa esser rappresentato dall’ingaggio del giocatore. Il nuovo matrimonio potrebbe concretizzarsi nuovamente solamente in caso di ridimensionamento dello stipendio.

Leggi anche: Juventus Fiorentina probabili formazioni, rivoluzione Allegri

Higuain Juventus, ritorno possibile: ideale al fianco di Ronaldo

Perchè Higuain potrebbe decidere concretamente di riprovarci con la Juventus e viceversa? In un primo momento, il Pipita è stato escluso dall’aspetto tattico bianconero perchè ci si si immaginava un Cristiano Ronaldo in posizione di centravanti puro, posizione poi mutata, decentrando il portoghese sulla sinistra. Una nuova collocazione tattica che potrebbe permettere ad Higuain di far ritorno concretamente in bianconero.

Ripetiamo, supposizione decisamente complicata, ma la Juventus dovrà valutare tutto attentamente in vista della prossima stagione.