Juventus, ancora Pistocchi: “Juve? Ha fallito per un chiaro motivo”

JUVENTUS PISTOCCHI- Maurizio Pistocchi, intervistato ai microfoni di “Un Calcio alla Radio”, trasmissione in onda su “Radio CRC”, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sull’eliminazione della Juventus dalla Champions League, sottolineando alcuni aspetti fondamentali. Focus totale sul grande calcio espresso dall’Ajax.

Leggi anche: Mercato Juventus, ora via alla rivoluzione: Chiesa e altri 3 acquisti

Juventus, Pistocchi: “Manca un pezzo importante, lo stile di gioco”

Il noto giornalista ha così commentato: “Tutti amano giocare a calcio; c’è chi lo fa con un’idea forte e chi con una debole rispettivamente Ajax e Juventus. L’Ajax ha ricordato molto il Napoli di Sarri o il Barcellona di Guardiola.  L’Ajax è stata padrona e ha dominato durante tutta la partita, si vede la mano di Erik ten Hag che ha incontrato Guardiola. C’è un’idea di calcio forte, complesso. Per giocare così bene devi lavorare tanto e bene.

I giocatori della Juventus improvvisano mentre nell’Ajax, no. L’obiettivo, se ricordiamo le dichiarazioni di Agnelli, è fallito perché miravano alla vittoria della Champions League. La Juventus ha perso tante partite in Champions e ciò dimostra che il suo calcio non è competitivo a livello europeo. Quando, poi, sento che Allegri verrà riconfermato penso che passerà molto altro tempo prima di poter solo pensare di vincere la Champions. La società Juventus sta lavorando bene ma non ha ancora capito che manca un pezzo importante: lo stile di gioco”.