Juventus-Ajax, Kean e il nuovo piano di Allegri: escluso un big

JUVENTUS AJAX KEAN- La Juventus si prepara alla sfida più importante della stagione. A Torino arriva l’Ajax di Ten Hag, squadra brillante, pericolosa in ogni settore del campo e pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di restare aggrappata al sogno Champions League. Allegri, dal canto suo, sembrerebbe aver ormai deciso la formazione che questa sera sfiderà i lancieri. Un solo dubbio offensivo. Il tecnico bianconero dovrà decidere chi schierare al fianco di Cristiano Ronaldo e Bernardeschi dal primo minuto. La logica farebbe pendere l’ago della bilancia in favore di Dybala, sia per la sua esperienza, sia per le sue qualità nel cucire il gioco tra attacco e centrocampo.

Attenzione, però, ad alcuni aspetti tattici. Con Dybala in campo la Juventus potrebbe ritrovarsi a dover accentrare Ronaldo in posizione di centravanti e a spostare Bernardeschi sulla sinistra. Insomma, con la mossa Dybala si stravolgerebbe leggermente tutto l’attacco bianconero, considerando, soprattutto, l’assenza di Mandzukic. Difficile ipotizzare un 4-3-1-2 con la Joya alle spalle di Bernardeschi e Ronaldo. Ecco perchè, nelle ultime ore, starebbe avanzando in maniera concreta la candidatura di Kean dal primo minuto. Con il giovane attaccante della Nazionale italiana, Allegri potrebbe puntare sul classico 4-3-3, confermando Ronaldo a sinistra e Bernardeschi a destra. Con Kean, in sintesi, non ci sarebbe bisogno di stravolgere la vera entità dell’attacco bianconero.

Leggi anche: Juventus Ajax streaming: dove e come vedere il match in streaming

Juventus Ajax Kean, le mosse di Allegri: l’attaccante azzurro verso una chance dal 1′

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Dybala/Kean

AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui; Schone, De Jong; Neres, Van De Beek, Ziyech; Tadic.