Scudetto Juve, nessuna festa in caso di vittoria con la Spal

SCUDETTO JUVE- E’ il giorno di Spal-Juve, ma soprattutto del possibile ottavo scudetto consecutivo. Ai bianconeri basterebbe un pareggio questo pomeriggio a Ferrara per raggiungere l’obiettivo. Che non sia importante per Allegri vincerlo già oggi lo si evince dalle convocazioni: tutti i big restano a casa e scenderà in campo una formazione inedita, piena di giovani. Soltanto Cancelo e Bentancur faranno gli straordinari dopo la notte di Amsterdam.

Scudetto Juve, festa rimandata alla prossima settimana

Di fronte i bianconeri avranno una Spal in piena lotta salvezza che cercherà in tutti i modi di sfruttare le basse motivazioni della Juve per strappare punti fondamentali. Se però i giovani bianconeri riusciranno ad ottenere anche solo un pareggio, sarà scudetto.

E qui la domanda sorge spontanea: come verrà festeggiato? La società ha già dato un chiaro segnale del suo pensiero, prenotando il treno di ritorno per Torino alle 19. Con la partita che finirà intorno alle 17 è chiaro che non ci sarà molto tempo per festeggiare negli spogliatoi. Verrà concesso un brindisi molto formale per poi dirigersi alla stazione e tornare alla base.

Martedì sera c’è da completare la pratica Ajax e ci sarà altro tempo per festeggiare meglio l’ottavo scudetto consecutivo, il quinto con Allegri al timone.