Joao Felix-Juventus, pre-accordo col Benfica: Dybala finanzia il colpo

JOAO FELIX-JUVENTUS – La spettacolare tripletta contro l’Eintracht Francoforte ha consacrato anche a livello europeo il nome di Joao Felix che da mesi sta già facendo impazzire i radar dei top club e le voci di calciomercato.

Il più giovane autore di una tripletta in Europa con la maglia del Benfica è uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato in cui con ogni probabilità si scatenerà un’asta milionaria per averlo.

Leggi anche: SPAL-Juventus streaming: ecco dove vedere il match gratis

Joao Felix-Juventus, via Dybala dentro il portoghese

La Juventus si è già portata in buona posizione nella corsa al ‘nuovo CR7’ portoghese. Infatti se è vero che grazie all’intermediazione del potente manager Jorge Mendes ha avuto modo di strappare una sorta di pre-accordo con il presidente delle ‘Aquile’, Luis Felipe Vieira, che garantisce una via preferenziale per trattare Joao Felix e anche l’altro grande talento in rosa, il difensore Ruben Dias.

A spaventare è soprattutto la clausola da 120 milioni di euro che potrebbe addirittura salire. Secondo ‘Tuttosport’ però i buoni rapporti tra le parti potrebbero favorire una trattativa che la Juventus finanzierebbe attraverso un sacrificio, la cessione di Paulo Dybala. Sull’argentino oltre al Bayern ci sono tanti grandi club.  Per un’offerta da almeno 100 milioni di euro la ‘Joya’ può partire ed il ricavato verrebbe reinvestito su un grande talento pronto ad imporsi da fuoriclasse, e Joao Felix sarebbe l’ideale.