Juventus, Douglas Costa è tornato: follia cederlo, ecco perchè!

JUVENTUS DOUGLAS COSTA- Douglas Costa is back. Flash è tornato dopo un lungo calvario. Un infortunio che ha costretto l’attaccante brasiliano a star fuori per circa due mesi. Un problema ai muscoli flessori con conseguente ricaduta. Ora il peggio è ormai alle spalle, ma servirà massima concentrazione e forte determinazione per la seconda parte di stagione, la quale si annuncia fondamentale. Douglas Costa, subentrato in campo nella seconda parte di gara della sfida di ieri, ha evidenziato tutta la sua qualità nell’uno contro uno e la sua forte esplosività nelle ripartenze.

Caratteristiche fondamentali per questa Juventus, ma soprattutto in ambito europeo. La sensazione lampante è che il brasiliano abbia ridato subito verve alla manovra offensiva bianconera, mettendo in serie difficoltà la retroguardia olandese con i suoi strappi. In più, ricordiamo anche il palo colto sul finale di gara. L’unica certezza, ora come ora, è che questa Juventus non può di certo fare a meno di un giocatore con le caratteristiche del brasiliano.

Leggi anche: Infortunio Matuidi, prime indiscrezioni: i tempi di recupero

Juventus Douglas Costa, perchè la cessione non avrebbe alcun senso?

Nelle ultime settimane si è parlato di un potenziale addio di Douglas Costa di fronte ad una potenziale offerta da 45-50 milioni di euro. Perchè sarebbe sbagliato cederlo? Il brasiliano è uno de pochi giocatori al mondo capace di puntare l’uomo e saltarlo con costante regolarità. Il match di ieri ha evidenziato come l’ex Bayern Monaco sia in grado di cambiare faccia ad una partita anche nel giro di 20 minuti.

Stiamo parlando di caratteristiche fondamentali in ambito europeo, caratteristiche sempre più rare alle quali la Juventus non dovrebbe mai rinunciare, tanto meno per soli 45-50 milioni di euro.