JUVENTUS RUGANI- Una prestazione da leader autentico: massima sicurezza, grinta e carisma. Daniele Rugani ha risposto presente alle ultime critiche e pressioni, sfoderando una prestazione da grande difensore. Attento in marcatura, perfetto nelle diagonali, puntuale negli anticipi. Anche Allegri a fine partita ha ammesso e sottolineato la grande prestazione del centrale bianconero, una prestazione che non ha fatto rimpiangere minimamente Chiellini.
Cosa servirà a Rugani per acquisire maggior sicurezza? Dopo la grande prestazione di ieri resta un solo però. Un però legato alla continuità di rendimento, un però legato alla concentrazione costante e perenne. Il difensore bianconero dovrà esser bravo a migliorare in questo, ma la sensazione è che sia già sula buona strada.
Leggi anche: Ajax-Juventus, Pjanic: “Ajax? Si può e si deve battere”
Juventus Rugani: giocare con maggior costanza per acquisire sicurezza
Come accennato, Rugani dovrà esser bravo a confermare l’ottima prestazione di ieri anche in vista dei prossimi match. Chiaramente è normale che un giocatore acquisisca maggiore sicurezza e determinazione giocando con maggiora costanza e continuità.
Ecco perchè il centrale bianconero, nel corso di questo finale di stagione avrà modo di scendere in campo con maggiore continuità e costanza, un modo per tenere sempre alta la concentrazione e la forte determinazione. Da Rugani ci si attende una completa maturità che potrebbe fare la fortuna della Juventus, ma anche della Nazionale italiana.