INFORTUNIO CHIELLINI- Suona l’allarme in casa bianconera dopo l’ultimo ko di Giorgio Chiellini. Problema ad un polpaccio e tempi di recupero da valutare con estrema calma. La sensazione è che il giocatore possa saltare anche il match di ritorno contro l’Ajax, sfida in programma all’Allianz Stadium tra una settimana. Tempi di recupero da valutare dopo ulteriori accertamenti ed esami strumentali. Allegri e i tifosi bianconeri incrociano le dita, i prossimi giorni si annunciano decisivi.
L’unica certezza è che Allegri, in comune accordo con la staff medico bianconero, non intenderanno forzare il ritorno del capitano bianconero. Chiellini lascerà il posto a Rugani, sia in vista del match di Amsterdam, sia in vista del match di campionato contro la SPAL. Occhio però anche la recupero di Barzagli, il quale potrebbe tornare utilissimo soprattutto in campionato, opzione che potrebbe permettere a Bonucci, Chiellini e Rugani di rifiatare. Caceres, ricordiamo, starà fermo per circa 15 giorni.
Leggi anche: Ajax Juventus probabili formazioni: Ronaldo dal 1′, fuori Dybala
Infortunio Chiellini, da valutare anche le condizioni di Emre Can
Non solo Chiellini, nei prossimi giorni verranno analizzate anche le condizioni di Emre Can. Il centrocampista tedesco potrebbe alzare bandiera bianca per circa una settimana. Leggera distorsione alla caviglia rimediata nel match di campionato contro il Milan. L’ex Liverpool si sottoporrà ad ulteriori accertamenti, ma trapela sostanziale ottimismo.
Come detto, da valutare anche Caceres, il quale starà fermo per altre due settimane a causa di un problema ai muscoli flessori.