Ritiro Barzagli: Juventus pronta a dirgli addio, ma c’è il nuovo retroscena

RITIRO BARZAGLI- Andrea Barzagli potrebbe dire addio al calcio giocatore a fine stagione. Una decisione che sarebbe stata già presa dal centrale difensivo, ma che verrà valutate nel corso dei prossimi mesi. Non è escluso che il giocatore prenda in seria considerazione l’idea di andare avanti per un’altra stagione. Un modo per offrire ad Allegri, o al nuovo potenziale allenatore, un appiglio concreto sulla gestione dello spogliatoio e sulla totale affidabilità. Chiaro che, qualora i continui acciacchi fisici dovessero continuare, non avrebbe alcun senso proseguire con il calcio giocato, ovviamente per il bene di tutti.

Ecco perchè Barzagli potrebbe decidere di dire addio al campo, ma non alla Juventus. La società potrebbe offrirgli un nuovo percorso da dirigente, oppure, come trapelato nelle ultime ore, l’attuale difensore potrebbe far parte del nuovo staff tecnico di Allegri, questo ciò che riporta “Ilbianconero.com”.

Leggi anche: Infortunati Juventus, Chiellini ed Emre Can saltano l’Ajax

Ritiro Barzagli, chi al suo posto?

Chiaramente, in caso di addio a Barzagli, la Juventus dovrà valutare attentamente le possibili alternative. Il primo nome in cima alla lista di Paratici resta quello di De Ligt. Il difensore olandese, classe 1999, rappresenterebbe il sogno nel cassetto della dirigenza juventina. 70 milioni la richiesta dell’Ajax, cifra decisamente importante. Ecco perchè la Juventus starebbe valutando anche altre pista.

Piace Manolas, tutto però potrebbe dipendere dalla potenziale qualificazione della Roma alla prossima Champions League.

Gestione cookie