Ajax-Juventus%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BRonaldo+sar%C3%A0+titolare.+Ecco+chi+giocher%C3%A0+domani%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2019/04/09/ajax-juventus-allegri-conferenza-stampa-le-parole-del-tecnico-live/amp/

Ajax-Juventus, Allegri: “Ronaldo sarà titolare. Ecco chi giocherà domani”

AJAX JUVENTUS ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Tutto pronto per il calcio d’inizio della super sfida di Champions League tra Ajax e Juventus. Tanti punti interrogativi per Massimiliano Allegri, il quale potrebbe fare a meno di Giorgio Chiellini e Emre Can. Il capitano potrebbe alzare bandiera bianca a causa di un risentimento muscolare al polpaccio. Da monitorar la situazione Emre Can. Il centrocampista tedesco non dovrebbe rientrare nell’elenco dei convocati a causa di una distorsione alla caviglia.

Allegri si affiderà al solito 4-3-3. Rugani prenderà il posto di Chiellini. Cancelo e Alex Sandro agiranno sugli esterni, anche se resta da valutare la posizione di Spinazzola, il quale scalpita in maniera energica. Poche novità a centrocampo: Bentancur dovrebbe prendere il posto di Emre Can, mentre Khedira dovrebbe partire dalla panchina. Completeranno la linea mediana Pjanic e Matuidi.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, i nuovi dettagli: Allegri ha deciso

Ajax Juventus Allegri conferenza stampa: LIVE dalle ore 18:40

Occhio alle scelta offensive. Allegri riabbraccerà Cristiano Ronaldo dal 1′. Al suo fianco pronto Mandzukic. Bernardeschi completerà il tridente. L’ex viola resta in netto vantaggio su Dybala, il quale si accomoderà in panchina. Buone notizie anche per quel che riguarda Douglas Costa. Il brasiliano sarà nuovamente a disposizione.

LE PAROLE DI RUGANI

RESPONSABILITÀ –Sappiamo il valore di Giorgio. Farò del mio meglio per non farlo rimpiangere, per me è un momento bellissimo, lo sogno da quando sono piccolo. Ho grande entusiasmo”.

DE LIGT –Ha dimostrato di essere forte, giocare con lui sarebbe bello perché è forte”.

COME SI FERMA AJAX –Sono una squadra forte che ha gamba, qualità e tecnica. Dovremo essere solidi perché si gioca su andata e ritorno. Sono bravi in fase offensiva però possiamo fargli male attaccandoli”.

DOMANI SVOLTA –Sicuramente è una partita molto importante, mi auguro che questo sia solo un punto di partenza. Lavoro per fare queste partite, ho molta voglia e voglio dimostrare di potentini meritare queste partite”.

RINNOVO –Sono contento, è un bel segnale che mi dà molto orgoglio. Sono felice, per me è un traguardo importante”.

RONALDO –Cristiano sta bene, per noi è importantissimo. Siamo contenti sia qui con noi per domani sera”.

RESTARE ALLA JUVE –Sono contento di aver scelto di rimanere, è una squadra di campioni dove anche solo un piccolo spazio vale più che da altre parti”.

 

LE PAROLE DI ALLEGRI

 

BOTTI DAVANTI ALL’ALBERGO DELLA JUVE – “I nostri giocatori non dormono lo stesso, non c’è problema”.

RONALDO –Cristiano si è allenato bene con la squadra, a meno che non succeda qualcosa domani sarà titolare”.

AJAX –È una squadra forte che ha eliminato il Real e che ha giocato alla pari col Bayern. Ci sono state due finali con loro e per noi è il primo dei due match per andare in semifinale. Sarà una una partita aperta che difficilmente terminerà 0-0. Dobbiamo essere lucidi”

PARTITA – “Giocheremo per avere la palla. Quando ce l’avranno loro dovremo fare bene la fase difensiva perché poi loro diventano vulnerabili. Tre centrali? Ne ho solo due. Abbiamo preparato la partita lavorando sui loro di forza. Saremo aggressivi e dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi”.

REAL –Ha insegnato che le partite vanno sempre giocate con attenzione e bisogna correre molto verso la loro porta”

PARTITE DI ANDATA DIFFICILI – “Le partite sono fatte di dettagli, noi dobbiamo essere bravi. Serve una prestazione attraverso la quale ottenere un risultato importante. Se speculiamo, soccombiamo. Domani sarà una partita aperta”.

CENTROCAMPISTA –Uno tra Khedira e Bentancur giocherà”.

RUGANI –Daniele è uno dei giovani più bravi in Italia, uno dei migliori difensori in Europa. I difensori italiani hanno conoscenze superiori. Non c’è Chiellini e dispiace soprattutto a livello numerico”.

RIENTRI –Emre Can speriamo torni per il ritorno, Bentancur è tornato in buona condizione. Khedira non pensavo avesse i 70 minuti fatti sabato. Ha dimostrato di essere un giocatore di grande spessore. Bentancur è più dinamico ma pecca di esperienza, domani può fare bene negli uno contro uno. Douglas Costa è recuperato e in partite come queste può essere determinante. Mi spiace che Cuadrado sia fuori lista Champions, ma in quel momento non avevo garanzie sui risultati. Ho chiesto al presidente la possibilità per il futuro di inserire ad aprile un nuovo giocatore in lista”.

DYBALA –È talmente bravo, ha dei numeri impressionanti. Oggi ha fatto un grande allenamento e a livello mentale e fisico si sta riprendendo. È uno dei più bravi del calcio mondiale”.

CHIELLINI –Per il ritorno? È 1X2″

BERNARDESCHI –Sabato ha giocato bene soprattutto nel secondo tempo. Io gli rompo spesso le scatole: deve essere ancora più decisivo e deve sbagliare meno passaggi. Giocare in una grande squadra non è semplice. È questione di un percorso che i giocatori devono fare a livello di concentrazione. Il Chiellini di 24 anni non è quello di ora. Bisogna che i giocatori vengano fuori. Anche quando giocano una prestazione non importante si nota la differenza tra chi gestisce e chi sbaglia”.

 

di
Redazione

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024