Juventus-Milan, tabù Stadium: numeri impietosi dei rossoneri all’Allianz

JUVENTUS-MILAN – Domani alle 18.00 ci sarà il big match tra Juventus e Milan, le due squadre più titolate d’Italia. I precedenti in casa della Juventus, le vittorie dei bianconeri sono 41 su 83 incontri, con 21 pareggi e 21 vittorie del Milan, nettamente a favore dunque dei bianconeri.

L’ultima vittoria rossonera a Torino risale a marzo 2011, 1-0 con gol di chi adesso il Milan lo allena: Gennaro Gattuso. Curiosamente, l’allenatore di quella squadra che ha fine stagione avrebbe vinto lo scudetto era proprio l’attuale tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

Leggi anche: Icardi-Juventus, giù la maschera: c’è l’offerta bianconera

Juventus-Milan, i numeri dell’Allianz

Quello fu anche l’ultimo match prima del trasferimento all’Allianz Stadium, dove il Milan ha sempre perso nei successivi 7 incontri. Numeri impietosi per il Milan all’Allianz, ha sempre perso ed ha subito 15 gol segnandone solo 5. Un’altra curiosa statistica riguarda l’ultimo giocatore del Milan che ha segnato un gol alla Juve.

Infatti è Leonardo Bonucci, nella sconfitta dello scorso anno (3-1). Dopo quel match Juve e Milan si sono affrontate altre tre volte (finale di Coppa Italia, partita d’andata di questo campionato, finale di Supercoppa): i rossoneri sono sempre rimasti a secco.