ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida di campionato tra Juventus e Milan. Bianconeri in campo con diverse novità in vista della super sfida di martedì contro l’Ajax. Allegri potrebbe affidarsi ad un abbondante turnover. Occhio anche ai rossoneri, i quali dovranno fare a meno di Donnarumma, Paquetà e Conti, resta in dubbio anche Kessie. Come detto, Allegri dovrebbe puntare sul 4-3-3. In porta confermato Szczesny. De Sciglio e Cancelo agiranno sugli esterni, con turno di riposo per Alex Sandro.
Fuori anche Chiellini, dentro Rugani. Bonucci prenderà posto al centro della difesa. Poche scelte a centrocampo, la sensazione è che possa riposare uno tra Emre Can e Pjanic, con l’ingresso in campo di Bentancur dal 1′. In attacco ritorneranno Mandzukic e Dybala, i quali potrebbero affiancare Kean.
Leggi anche: De Gea Juventus, ora arriva la conferma dall’Inghilterra
Allegri valuterà il da farsi nelle prossime ore. Chiaramente il match contro il Milan non sarà valutato di vitale importanza soprattutto in vista del match di Champions League. Bianconeri a +18 sul Napoli, un ottimo margine di vantaggio per affrontare in maniera del tutto serena la sfida contro i rossoneri. Allegri, alle 12:00, in conferenza stampa, potrebbe anticipare alcune soluzioni tecnico-tattiche in vista di domani.
“Come sta? Sta meglio. Sta facendo di tutto per esserci. Vedremo, speriamo possa essere a disposizione. Domani? No no, domani non sarà a disposizione”.
“Quando lo vinceremo sarà una grande serata e giustamente dovremo festeggiare. Il Napoli ha fatto un grande campionato, gli vanno fatti i complimenti. Vincere otto scudetti di seguito non è facile, c’è da fare i complimenti a tutti, ancora di più alla Juventus che a 8 giornate dalla fine ha 81 punti in classifica”.
“Va fatta distinzione: uno è il razzismo che va sempre perseguito e mai giustificato, uno è il comportamento dei giocatori in campo. Io anche contro l’Udinese mi arrabbiai molto con Kean perchè fece un colpo di tacco irrisorio, e ci vuole rispetto per gli avversari”
“Ronaldo ve l’ho detto. Dybala, Mandzukic e Spinazzola disponibili per domani. Caceres fuori tre settimane. Barzagli fuori altri 10 giorni. Khedira da valutare, ma pensavo stesse più indietro a livello di condizione. Perin domani non ci sarà, mentre Douglas Costa dovrebbe recuperare per l’Ajax”
“Domani bisognerà pensare a battere il Milan e basta. Non pensiamo a feste scudetto e cose simili.Ci mancano 6 punti, è una grande partita, non credo domani si deciderà lo scudetto, quindi bisogna giocarla, poi Amsterdam e poi Ferrara. Da domani fino alla partita con la Fiorentina bisogna essere pronti, saranno 15 giorni intensi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…